La voix humaine – The telephone va in scena al teatro del Giglio

5 dicembre 2014 | 11:18
Share0
La voix humaine – The telephone va in scena al teatro del Giglio

Il telefono è sempre presente nelle nostre vite: parliamo, scriviamo messaggi… ma chi c’è ad ascoltarci? Domani (6 dicembre) alle 20,30 e domenica 7 alle 16, al Teatro del Giglio va in scena il dittico La voix humaine – The telephone, due atti unici in cui sul filo del telefono corrono due diversissime storie d’amore, giocate tra solitarie incomprensioni e allegri colpi di scena, rafforzati dal potere della musica. Francis Poulenc con La voix humaine e Gian Carlo Menotti con The telephone portano in scena due quadri di forte intensità, l’uno profondamente toccante nella sua emozione di un amore forse rimasto solo, l’altro frizzante e vibrante di leggerezza, con qualcosa di importante da dirsi tra una telefonata e l’altra.

Di queste due pièce, l’interpretazione che ne hanno data i nostri giovani testimonial della stagione d’opera è racchiusa nella foto di un sorriso e di un pensiero cupo: in fondo, comprendersi attraverso il telefono è tutta una “questione d’ascolto”.
I biglietti – da 10 a 60 euro – sono in vendita alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it).