Voci per la speranza all’oratorio di Sant’Anna: concerti per beneficenza con una missione in Zambia

Con l’arrivo delle festività natalizie, ancora una volta don Beniamino Bedini ed i geometri Giordano Laginja e Pieluigi Benedetti, danno vita alla seconda edizione di incontri musicali Voci per la Speranza. Eventi il cui incasso quest’anno sarà completamente devoluto per l’acquisto di farmaci salvavita ed il sostegno alla missione San Kalemba nello Zambia. Tre gli appuntamenti che si terranno all’auditorium dell’oratorio Giovanni Paolo II in via Fratelli Cervi a Sant’Anna con inizio alle 21,15.
Domani (6 dicembre) si esibiranno i Joyful Singer. Famosissimo coro gospel, nato nel 1999 dall’iniziativa dalla sua direttrice Simona Palagi il gruppo proporrà canti gospel contenenti profondi messaggi di speranza. Sabato 13 Dicembre, provenienti dalla trasmissione televisiva Ti Lascio una canzone si esibiranno Serena Rigacci, Rebecca e Giorgia Toschi, mentre dal canale tv Disney Channel si esibirà Martina Russomanno. Si esibiranno poi tre speranze musicali della nostra città: Dylan Pedonesi, Ester Fontanelli e Sara Vassalle.
Domenica (14 dicembre) va in scena il gruppo corale lucchese Coro il Baluardo, diretto da Elio Antichi. Con questo concerto il coro il quale festeggia 25 anni di attività.
I biglietti dei concerti del 6 e 13 dicembre sono in vendita da mercoledì all’edicola Carlesi di viale Puccini e alla caffetteria Bar L’angolo. L’iniziativa benefica, inoltre è legata anche quest’anno, all’allestimento alla chiesa di S.Anna, del grande presepe, curato e realizzato condovizia di particolari scenografici da Pierluigi Benedetti e da Giordano Laginja e sua figlia Teresa, oltre alla partecipazione di Luca Gasparri. Il presepe è visitabile gratuitamente da domani (6 dicembre) tutti i giorni.
Info e prenotazioni a Lucca Eventi di Mario Galli (347.342341)