Cartolina pucciniana al Giglio dedicata a Suor Angelica

9 dicembre 2014 | 13:19
Share0
Cartolina pucciniana al Giglio dedicata a Suor Angelica

Sabato (13 dicembre) alle 17 al Teatro San Girolamo tornano le Cartoline pucciniane con l’evento speciale dedicato a Suor Angelica. All’interno del festival Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days – frutto della sinergia tra Comune di Lucca, Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio – prosegue con questo appuntamento la serie di cartoline iniziate questa estate: tra piazza Cittadella, davanti alla Casa natale del Maestro, e il teatro San Girolamo sono già risuonate le selezioni delle più belle arie da La bohème, Tosca e Madama Butterfly, in una serie di concerti molto attesi da lucchesi e turisti che hanno sempre partecipato con calore ed entusiasmo, nell’ascolto della musica di Puccini nei luoghi di Puccini. 

La prossima cartolina, evoluzione delle precedenti, diventa un momento davvero unico: all’interno del Teatro San Girolamo, che oggi è parte integrante del Teatro del Giglio, ma che fu per molti anni vera e propria chiesa della città, prenderà vita l’intero atto unico Suor Angelica, con una suggestiva mise en espace curata da Aldo Tarabella e Massimo Morelli, un allestimento in forma semiscenica che valorizza gli ambienti un tempo sacri che lo ospiteranno. Con i costumi gentilmente concessi dal Festival Pucciniano di Torre del Lago, Suor Angelica sarà interpretata da Anna Maria Stella Panzini e la terribile Zia Principessa da Sandra Mellace, mentre vestiranno i panni delle suore del convento Elena Fioretti, Arianna Neri, Federica Grumiro, Letizia Cappellini, Jing Ling Zhou, Anna Kasabutskaya, Claudia Di Francesco. Al pianoforte concertante Massimo Morelli, luci Marco Minghetti, assistente alla regia Rosella Isola.
Biglietti: posto unico 15 euro. Per informazioni e acquisti, rivolgersi alla biglietteria Teatro del Giglio, aperta dal martedì al sabato con orario dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19 (tel. 0583 465320,  biglietteria@teatrodelgiglio.it). Acquisti on line su www.teatrodelgiglio.it.