Scene dalla Boheme con Lucca Opera Festival all’Oratorio degli Angeli Custodi

LuccaOPERAfestival torna per il consueto appuntamento invernale con lo spettacolo Scene da La Bohème, che si terrà sabato 13 dicembre alle ore 20.30 e domenica 14 dicembre alle 17 nell’Oratorio degli Angeli Custodi. La giovane associazione si adopera ormai da più di due anni sul territorio della provincia di Lucca per la messa in scena di capolavori del repertorio operistico, contando sempre su cast di giovani promesse della lirica e del panorama musicale internazionale, garantendo spettacoli di qualità e guadagnandosi regolarmente un’entusiastica accoglienza da parte del pubblico.
Le selezione di scene da La Bohème che verrà proposta in questa occasione vedrà la partecipazione di un cast formato da giovani, con il debutto di Michelle Buscemi nel ruolo di Mimì e del tenore Artemy Nagy nel ruolo di Rodolfo; Marcello sarà interpretato da Mattia Campetti, Musetta dalla giovanissima Maria Novella Malfatti e Alcindoro da Dante Francesconi. Al pianoforte Jonathan Brandani. I costumi saranno forniti dalla storica Fondazione Cerratelli, mentre gli arredi di scena gentilmente concessi dall’antiquario Lenzi di via Cittadella.
Venerdì 12 dicembre alle 17,30 andrà inoltre in scena lo spettacolo dedicato alle classi di alcuni istituti scolastici del territorio. Per info e prenotazioni www.luccaoperafestival.com,uccaoperafestival@gmail.com oppure 340.5671301.