Al cinema Centrale c’è Mud di Jeff Nichols

17 dicembre 2014 | 09:33
Share0
Al cinema Centrale c’è Mud di Jeff Nichols

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e un evento speciale a San Micheletto. Giovedì (18 dicembre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato Mud di Jeff Nichols, considerato uno dei film più belli della passata stagione cinematografica. In un villaggio fluviale dell’Arkansas, tra le scorribande lungo fiume e i sogni romantici di un’adolescenza in erba, due ragazzini si imbattono in un personaggio misterioso, che vive come un reietto e che li coinvolge nel suo progetto di fuga con una ragazza bellissima quanto pericolosa. Un’intensa interpretazione di Matthew McConaughey che, grazie a questo film, ha ottenuto l’attenzione della critica e del pubblico di tutto il mondo. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (22 dicembre) al complesso di San Micheletto alle 21,30 si concluderà il 2014 del Circolo del Cinema con una serata speciale dedicata alla regista lucchese, emigrata a Londra, Cristina Picchi con la proiezione di 5 suoi cortometraggi tra cui il pluripremiato Zima. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale.
Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.