La regista lucchese Cristina Picchi protagonista al Circolo del Cinema

21 dicembre 2014 | 09:28
Share0
La regista lucchese Cristina Picchi protagonista al Circolo del Cinema

La regista e scrittrice lucchese Cristina Picchi sarà la protagonista di una serata a lei dedicata del Circolo del Cinema di Lucca, domani (22 dicembre) a San Micheletto alle 21,30. Nata nel 1981, Cristina Picchi di origini lucchesi vive ora a Londra. Laureata in letteratura all’Università di Pisa, ha concluso un Master in documentario cinematografico alla Goldsmiths University of London. Ha diretto diversi cortometraggi fra cui Zima (2013), Eyes On The Ground (2012), Under Your Skin (2011). I suoi film sono stati presentati in festival e gallerie di tutto il mondo vincendo premi, tra gli altri, ai Festival di Locarno, Clermont-Ferrand e Thessaloniki. Nel 2013 è stata nominata per il Miglior Cortometraggio agli European Film Awards. Sta attualmente sviluppando il suo primo lungometraggio.

Lunedì a San Micheletto sarà possibile vedere quasi tutta la sua produzione cinematografica: a cominciare da Il disassociato, film finora inedito che sarà presentato per la prima volta in questa occasione, sarà inoltre possibile vedere Under Your Skin sui recenti giochi olimpici di Londra, Tobacco Dock il documentario su un centro commerciale abbandonato nell’East London, Eyes On The Ground sugli sguardi di alcune persone mentre assistono su video alla violenza dei campi di sterminio in Sri Lanka e Zima su un viaggio nella Russia del Nord e della Siberia. Al termine delle proiezioni Cristina Picchi interverrà in una conversazione con gli spettatori. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.