
Serata d’eccezione a Spam! con un doppio appuntamento all’insegna dell’horror e della critica sociale. E’ infatti in programma, sabato (24 gennaio), alle 20, alla sede di Spam! in via Don Minzoni a Porcari, Serata Zombie: in scena Giacomo Verde, teknoartista con all’attivo una densa produzione quasi trentennale (tra le molte opere realizzate ci sono anche le video scenografie per i Carmina Burana di C. Orff), con Artist = Zombie e Daniele Timpano e Elvira Frosini (vincitori del Premio Rete Critica 2012 e del premio Nico Garrone 2013 per il progetto speciale Aldo morto 54) con lo spettacolo Zombitudine. A fine serata sarà offerto del vino e un piatto caldo.
Ad aprire la serata sarà l’originale e spiazzante performance Artist = Zombie di e con Giacomo Verde. Il lavoro si basa sull’esposizione di 12 foto accompagnate da una singolare e divertente lettura dei diversi punti del Manifesto che spiega perché gli Artisti sono Zombies. il performer, Giacomo Verde, ha un pesante trucco da zombie, ma si comporta come una persona normale, e alla fine si farà “uccidere” dagli spettatori, come accade in ogni classico film di zombies e come annunciato alla fine del Manifesto: Se uccidi uno zombie non è un omicidio. Era già morto. Se uccidi un artista è un omicidio? A seguire l’attesissimo spettacolo Zombitudine di e con Daniele Timpano ed Elvira Frosini.
Un uomo e una donna sono rifugiati in un teatro insieme al pubblico. In questo spazio di illusoria salvezza e resistenza attendono l’arrivo di qualcuno o qualcosa: la fine del mondo? Un nuovo inizio? la Rivoluzione? Forse arrivano gli Zombi.