Lucca Effetto Cinema cambia data: sarà il 21 marzo

26 gennaio 2015 | 14:09
Share0
Lucca Effetto Cinema cambia data: sarà il 21 marzo

Una nuova data per Lucca Effetto Cinema. A comunicarla, in attesa di tutte le novità che verranno rese note in una conferenza stampa nel mese di febbraio, è lo staff sulla pagina Facebook dell’evento. Che, come detto, si sposta al 21 marzo – dalle 19 all’una – nel centro storico della città per la terza edizione de “La festa che ti fa vivere il cinema”. “Daremo dunque vita – spiegano gli organizzatori – assieme al Lucca Film Festival a un evento unico in Europa, posizionandolo in un periodo dell’anno non coperto dalle altre grandi kermesse continentali (Berlino è a febbraio, Cannes a maggio, Locarno ad agosto, Venezia a settembre, Roma e Torino a novembre) per realizzare qualcosa di davvero speciale per l’immagine e la promozione della città attraverso un proposta culturale e d’intrattenimento che passa anche dalla presenza dei grandi ospiti internazionali del Lucca Film Festival, che saranno in città durante la manifestazione e quindi anche il 21 marzo, David Cronenberg per primo”.

“La ragione per cui cambiamo data – spiegano gli organizzatori – è per rispondere a una precisa necessità delle categorie economiche del territorio e quindi abbiamo collocato il tutto in una data strategica che ravviva un momento di bassa stagione. Per questi motivi, che crediamo significativi, stiamo progettando assieme a tanti soggetti – in primis i committenti Comune di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca – un’edizione che vediamo come una vera e propria svolta di target verso un pubblico nazionale e internazionale”.
“Rendere Lucca una vera e propria città del cinema è una grande scommessa – proseguono gli organizzatori – per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e dobbiamo dire che fino ad ora non è mancato, viste le tante sinergie che si sono create sotto l’ala di questa iniziativa a cui crediamo molto. Quindi Save the date! Inizia il conto alla rovescia: -54 giorni da oggi”.