Mommy e “Delitto Perfetto” di Hitchcock per la settimana del Circolo del Cinema

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e un capolavoro di Alfred Hitchcock a San Micheletto. Giovedì (29 gennaio) alle 19,30 al Cinema Centrale verrà presentato Mommy l’entusiasmante film del venticinquenne canadese Xavier Dolan che sta già facendo molto parlare di sé per le sue doti cinematografiche. Il film racconta il rapporto tormentato tra il quindicenne Steve e sua madre Diane Steve soffre di deficit di attenzione e iperattivismo che spesso sfociano in crisi di violenza. Questo è solo il plot di partenza di un film che ha affascinato l’ultimo festival del cinema di Cannes vincendo il premio alla regia in ex aequo con Jean Luc Godard. Un successo in tutto il mondo considerato da pubblico e critica un autentico capolavoro. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì 2 febbraio al Complesso di San Micheletto alle 21,30 si terrà il nuovo appuntamento con il ciclo ispirato alla poesia di Majakovskij “Il cinema è…” con una delle pietre miliari del cinema thriller Delitto Perfetto, del maestro del brivido Alfred Hitchcock. Il protagonista della vicenda non è un omicida qualunque, bensì un assassino con la A maiuscola: freddo, calcolatore, terrificante per l’immediatezza e l’astuzia con cui cerca di salvaguardarsi da qualunque minimo indizio a suo carico. Delitto perfetto è un grande capolavoro di suspense e intensità drammatica, un concentrato di astuzia e genialità, che esprimono in pieno il genio di Hitchcock. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale. Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.