Nada con “Scompagine” inaugura la stagione di prosa dei Rassicurati di Montecarlo

Sabato (31 gennaio) alle 21,15 inaugura la nuova stagione di prosa del teatro dei Rassicurati di Montecarlo con una inedita Nada Malanima. L’artista che tutti conoscono per i suoi successi musicali, questa volta salirà sul palco indossando le vesti di attrice con uno spettacolo che debutta proprio quest’anno: Scompagine. Una pièce che vede sulla scena una donna di età avanzata, ma indefinibile, intenta a raccontarsi, in un dialogo con una se stessa che ama e detesta. Scorrono così le vicende di una storia, una vita, la sua: amori e terrori, il padre di sua figlia e l’uomo nero (anzi, ben quattro uomini neri!), viaggi reali e viaggi immaginari, un “matrimonio spento”, le cure, gli ospedali, fino alle osservazioni sbrigative degli “psicoqualcosa”. È un caso clinico, senz’altro, ma come finirà lo scontro?
Lo spettacolo è appunto compreso nell’abbonamento del teatro dei Rassicurati di Montecarlo che, anche quest’anno, torna ad offrire un cartellone di altissimo livello, frutto della positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza, e il Comune di Montecarlo. Per la stagione 2014-2015 i due enti, presentano un cartellone decisamente variegato, con interpreti di provata esperienza alternati a proposte di nuova drammaturgia, in particolare la giovane compagnia dell’Associazione And Or margini creativi, che si forma da anni grazie ai progetti sostenuti da Fondazione Toscana Spettacolo.
Venerdì 13 febbraio tornerà a Montecarlo una graditissima ospite, che ha sempre registrato il tutto esaurito e che promette anche questa volta grandi risate: si tratta di Katia Beni, con Tutto sotto il Tetto.
Posto unico a 12 euro, ridotto a 8. Abbonamento per sette spettacoli 50 euro (35 ridotto). Potranno accedere alla riduzione del biglietto i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi.