Performance Spam! e prove aperte work in progress, iscrizioni entro il 3 marzo

Spam! continua il percorso iniziato durante lo scorso autunno proponendo un nuovo ciclo di prove aperte riservato ad un numero molto ristretto di spettatori. L’intento è quello di creare intorno agli autori che saranno in residenza produttivi gruppi di spettatori partecipi che adottino una o più opere e le accompagnino per tutto il loro percorso, dalle prime fasi, fino all’opera finita contribuendo con le proprie domande, osservazioni e critiche alle scelte artistiche degli autori. Un’opportunità unica per conoscere e comprendere i processi creativi di 10 autori di diverse generazioni intenti alla realizzazione di opere diverse che spaziano dalla danza contemporanea, alla performance musicale, al teatro. Un’occasione rara per conoscere da vicino e comprendere le ragioni, i temi e le inquietudini che oggi attraversano il mondo dello spettacolo contemporaneo italiano.
Il ciclo si chiuderà a giugno con una cena collettiva, un modo conviviale per concludere l’esperienza e confrontarsi sul percorso fatto. Durante la cena lo spettatore più assiduo e partecipe verrà insignito del premio Lo spettatore d’oro, un mezzo busto a sua immagine e somiglianza che resterà in esposizione permanente nella sede di Spam! e riceverà due biglietti omaggio per gli spettacoli in programma nelle stagioni di Spam! 2015. Spam! invita chi fosse interessato ad aderire al gruppo di osservatori a fare richiesta, entro il 3 marzo, scrivendo a info@spamweb.it, o telefonando al 342.0591932.
Tutti gli appuntamenti si terranno alle 20 nella sede di Spam! in via Don Minzoni 34 a Porcari (Lucca). Prima della visione, che avverrà alle 20,30, sarà offerto un piatto caldo e qualcosa da bere. La serata si concluderà con il confronto con gli autori in un informale clima di scambio. Saranno molto gradite anche successive corrispondenze scritte. Fra gli autori presenti: Roberto Castello, Andrea Cosentino, Giselda Ranieri, Irene Russolillo, Stefano Questorio, Caterina Basso, Daria Menichetti, Cristina Abati/Enrico L’Abbate, Nada Gambier, Alessio Martinoli.
Il calendario degli appuntamenti verrà comunicato agli interessati via email. Il primo appuntamento in programma sarà il 6 marzo con il work in proogress di Giselda Ranieri. Per partecipare prenotazione via email a info@spamweb.it. Iscrizione a 12 euro a biglietto d’ingresso e di 2 euro per ogni performance più 3 euro di tesseramento annuale a Spam!