“Frank” e il primo Cronenberg per il doppio appuntamento settimanale del Circolo del Cinema

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e un film di David Cronenberg a San Micheletto.
Domani (26 febbraio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca Frank di Lenny Abrahamson. Già dalle prime scene si capisce che Frank è un film diverso dai soliti, arguto, accattivante, anticonformista, ricco di appetitose attese. E quando Michael Fassbender entra in scena, col suo testone di cartapesta che nasconde il bellissimo viso, è l’acuto che prepara una commedia tutta da gustare, screziata da toni grotteschi e drammatici. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì (2 marzo) al Complesso di San Micheletto alle 21,30 si terrà il primo appuntamento con il mini ciclo dedicato a David Cronenberg, in attesa che venga celebrato durante la prossima edizione del Lucca Film Festival. Il primo film presentato è Il demone sotto la pelle. Il primo lungometraggio di Cronenberg è un compendio delle sue ossessioni. Un horror intellettuale che regala alla regina del genere, Barbara Steele, una partecipazione difficile da dimenticare. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale.