Al circolo del cinema di Lucca il film inedito in Italia di Terry Gilliam

11 marzo 2015 | 09:07
Share0
Al circolo del cinema di Lucca il film inedito in Italia di Terry Gilliam

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un evento speciale a San Micheletto. Domani (12 marzo) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato il film Hungry Hearts di Saverio Costanzo vincitore della Coppa Volpi per i due attori protagonisti all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Il film racconta la storia tormentata di un ragazzone americano e una giovane italiana a New York fin dall’iniziale sequenza imbarazzante in cui si trovano prigionieri di una toilette cinese. Da molti considerato un “thriller dei sentimenti”, un film drammatico e duro, che non si lascia consumare in fretta. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (16 marzo) al Complesso di San Micheletto alle 21 si terrà un appuntamento speciale in collaborazione con il Lucca Film Festival con la proiezione del film inedito in Italia Jabbarwocky di Terry Gilliam che sarà presente a Lucca in occasione del Festival. Dopo la morte di suo padre, il giovane Dennis Cooper, va in città, dove dovrà affrontare diverse avventure. La città è minacciata da un terribile mostro conosciuto come Jabberwocky. Ispirato ad un poema di Lewis Carrol, sorprende per i set e costumi medioevali, e regala flash di quella che sarà la brillantezza visiva dei lavori più maturi del regista.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale. Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.