L’arte di Maurizio Scarselli alla sede Carismi di via Vittorio Veneto

12 marzo 2015 | 15:19
Share0
L’arte di Maurizio Scarselli alla sede Carismi di via Vittorio Veneto

A poco più di un anno dall’apertura della filiale di Lucca città, Carismi vuole festeggiare arricchendo la già preziosa struttura di via Vittorio Veneto con alcune opere di un artista toscano. L’arte come forma di celebrazione. Carismi per l’Arte, il brand della Cassa di Risparmio di San Miniato dedicato al mondo dell’arte e della cultura, ha deciso di esporre nei propri locali alcune delle più significative opere di Marcello Scarselli, pittore, scultore, artista poliedrico. La mostra personale del maestro verrà inaugurata domani (13 marzo) e potrà essere visitata fino al 30 aprile 2015.

“Prestiamo grande attenzione a tutto ciò che gravita intorno al nostro territorio toscano, non potevamo non notare il talento del maestro Scarselli, così abbiamo deciso di festeggiare il primo anniversario di una delle più belle filiali di Carismi, celebrando l’arte di cui la Toscana è patria. Abbiamo scelto venerdì 13, il giorno giusto”. Queste le parole del vicedirettore Carismi, Alberto Silvano Piacentini.
Anche Alessandro Bandini, presidente Carismi era presente all’evento e commenta così: “Siamo orgogliosi della nostra splendida filiale di Lucca, inaugurata poco più di un anno fa; allora come oggi siamo qui a festeggiare, l’arte è un tema molto sentito dalla nostra banca per cui ci è sembrata una buona idea quella di ospitare un artista toscano per questo primo anniversario.”