“A un passo dal cielo”, piéce antimafia all’Oratorio San Giuseppe

18 marzo 2015 | 08:35
Share0
“A un passo dal cielo”, piéce antimafia all’Oratorio San Giuseppe

Anche quest’anno, il 21 marzo, ricorre la giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia. Una data che rappresenta una ferita aperta nel calendario civile della nostra nazione. Prima Quinta, associazione culturale da sempre contrassegnata da un grande impegno su questo fronte, vanta nel suo repertorio numerosi lavori dedicati alla mafia e ne presenta uno all’oratorio di San Giuseppe domani (19 marzo) alle 21.

Dopo Mutu, spettacolo con cui il direttore artistico Aldo Rapè ha inaugurato la rassegna Le piccole meraviglie nel 2014, giovedì 19 alle 21 andrà in scena a Lucca A un passo dal cielo. W La mafia. Uno spettacolo toccante e una grande prova d’attore per l’interprete siciliano, da sempre ambasciatore sul palco di storie di vita, sofferenza e diversità.
A un passo dal cielo è la storia di un ragazzo, Calogero, rimasto bambino, dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori. La favola di un bimbo siciliano e del suo fido compagno Gino, un burattino. Un irresistibile lavoro di teatro di parola e una toccante interpretazione per grandi e piccini.
Info e prenotazioni spettacoli Paolo al 339.3049908 (tutti i giorni dalle 18 alle 20). Posto unico 15 euro.