“Chi ci capisce è bravo”, commedia brillante a Porcari

26 marzo 2015 | 13:48
Share0
“Chi ci capisce è bravo”, commedia brillante a Porcari

Domani (27 marzo), alle 21,15, all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, si terrà il quarto appuntamento della quarta edizione della rassegna teatrale ChiarodiLuna Inverno 2015 organizzata dalla Fondazione Cavanis e dal Comune di Porcari in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori, comitato provinciale di Lucca. La compagnia Arte Teatrale Invicta mette in scena in prima assoluta Chi ci capisce … è bravo! commedia brillante in tre atti tratta da Il Papocchio di Samy Fayad ambientata sul territorio lucchese da Cataldo Fambrini.

Lo spettacolo. La vicenda si svolge a Lucca, nello studio legale dell’avvocato Marchetti dove si alternano la zia Margherita a caccia di un’improbabile pensione, un marito infedele, la moglie aspirante uxoricida ed i loro figli, così diversi da legittimare il sospetto di infedeltà coniugali. Un comitato di festeggiamenti che intende rivalersi contro la ditta che le ha consegnato la statua del Santo sbagliato da portare in processione, una giovane donna con figlio a carico in cerca di marito ed una promettente attrice, sono gli altri casi “bizzarri” che si presentano all’avvocato. Nel cast figurano anche il praticante dello studio legale ed un ex furfantello che, pietosamente, l’avvocato ha assunto nel ruolo di usciere dello studio.
Equivoci, situazioni paradossali, gag e risate sono gli ingredienti di una comicità brillante che, talora, lascia spazio anche alla riflessione sull’amara condizione umana.