Al Circolo del Cinema “The iceman” e il secondo appuntamento con il cinema giapponese

1 aprile 2015 | 07:58
Share0
Al Circolo del Cinema “The iceman” e il secondo appuntamento con il cinema giapponese

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un evento speciale a San Micheletto.
Giovedì (2 aprile) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione toscana il film The Iceman di Ariel Vromen, un film dedicato alla controversa figura di Richard Kuklinski, killer professionista macchiatosi di centinaia di omicidi, ma soprattutto un film sulla famiglia, sulle sue zone d’ombra. Gli attori sono straordinari, su tutti una ritrovata Wynona Ryder. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Eccezionalmente martedì 7 aprile (perché il lunedì 6 è Pasquetta) al complesso di San Micheletto alle 21,30 si terrà il secondo appuntamento con Il grande cinema giapponese, il ciclo di film organizzato in collaborazione con la scuola di lingue Campus della Fondazione Campus di Lucca. Verrà presentato il capolavoro di Akira Kurosawa Dersu Uzala. Il film racconta la storia dell’incontro tra un capitano russo e un piccolo ometto che gli fa da guida nella taiga. Oscar per il miglior film straniero nel 1976, il film è uno splendido poema epico sulla sintonia dell’uomo con la natura. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.