All’Area Live 23 la seconda masterclass di “Lucca in Voce”

7 aprile 2015 | 11:48
Share0
All’Area Live 23 la seconda masterclass di “Lucca in Voce”

Quali rischi si corrono ad usare male la voce? Qual è la miglior postura per cantare in un coro? E ancora, approfondimenti sulle patologie, sui rimedi e sul giusto riscaldamento. Questi e molti altri gli argomenti oggetto de La voce corale, la seconda masterclass organizzata da Lucca in Voce, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Banca di Pescia.

L’appuntamento è sabato 18 aprile a partire dalle 15, nelle aule della scuola di musica, danza e teatro Area Live 23. Ospiti del corso saranno il professor Andrea Nacci, otorinolaringoiatra, che parlerà dell’anatomia del sistema vocale, degli esami necessari per studiare la voce e la laringe e della patologie più comuni; la dottoressa Vanna Rosellini, logopedista, affronterà il tema della fatica vocale, dei rischi e, insieme alla dottoressa Maria Teresa Notarnicola, fisioterapista e psicomotricista, analizzerà la postura e le influenze del corpo sulla voce; la dottoressa Iris Mariotti, logopedista, chiuderà il corso insegnando le giuste tecniche di riscaldamento vocale.
Per le iscrizioni rivolgersi alla scuola Area Live 23 in via dei Pubblici Macelli, 237 o al numero 347.6572349. Il programma completo del corso è disponibile sulla pagina Facebook di Lucca in Voce.