All’Astra una piece teatrale sulla crisi e le sue conseguenze con la Fisac Cgil

7 aprile 2015 | 14:49
Share0
All’Astra una piece teatrale sulla crisi e le sue conseguenze con la Fisac Cgil

La Fisac Cgil (Federazione italiana sindacato assicurazione credito) di Lucca, in collaborazione con la Fisac Cgil Toscana, con la Flc Cgil (Federazione lavoratori della conoscenza) di Lucca Massa-Carrara e con il coordinamento della Cgil di Lucca, presenta lunedì (13 aprile) alle 21 a cinema Astra la performance teatrale Pop Economix live show. Ovvero da dove allegramente vien la crisi e dove va.
Lo spettacolo, interpretato da Alberto Pagliarino e diretto da Alessandra Rossi Ghiglione, propone con ironia e rigore una riflessione sulla crisi economico-finanziaria iniziata negli Usa alla fine dello scorso decennio e che ha in seguito coinvolto e sconvolto anche il vecchio continente. Una serie di personaggi di fantasia (o forse reali?) faranno rivivere grandi eventi come il fallimento della Lehman Brothers, lo scandalo Goldman Sachs o la crisi del debito pubblico greco, accanto alle storie delle persone reali e normali che vivono e combattono tutti i giorni per affrontare le difficoltà imposte dalla crisi.

La struttura può accogliere 500 spettatori, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È prevista inoltre una replica mattutina per le scuole superiori della provincia di Lucca (indicativamente le classi quarte e quinte), sempre lunedì alle 11.
Per informazioni Carlo Moretti 345.1752841 carlomauro.moretti@tiscali.it; fisac@lucca.tosc.cgil.it. Lucia Brilli 333 1214073 lucia.brilli@banca.mps.it; Gianmario Leoni 338 2920434; gianmario.leoni@gmail.com