
Un grande nome per chiudere il cartellone della prosa al teatro di Montecarlo: giovedì (9 aprile) un nome conosciutissimo della televisione, Ugo Dighero, noto per i successi di Un medico in famiglia e per la collaborazione con la Gialappa’s Band porterà in scena tre racconti dello scrittore Niccolò Ammaniti.
È la proposta conclusiva del cartellone della prosa che in questo 2015 ha offerto un insieme di spettacoli di altissimo livello, frutto della positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza, e il Comune di Montecarlo: sul palco del Rassicurati si sono alternati interpreti di provata esperienza a proposte di nuova drammaturgia, come la compagnia dell’associazione And Or margini creativi, grazie ai progetti sostenuti da Fondazione Toscana Spettacolo.
L’ultimo appuntamento di giovedì è con Apocalisse con star un nome conosciutissimo della televisione: Ugo Dighero, uno degli interpreti di punta della fiction Rai di successo Un medico in famiglia. A Montecarlo porterà in scena l’intreccio di tre racconti a tinte fosche, nel tipico stile di un grande scrittore come Niccolò Ammaniti, utilizzando un linguaggio senza ipocrisie, duro, spudorato per narrare vicende paradossali, nelle quali convivono il delirio comico e l’immaginario sfrenato.
Biglietti a 12 euro intero e 8 ridotto per i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’associazione Culturale And Or Margini Creativi.