Al Circolo del Cinema c’è ‘St. Vincent’ di Theodore Melfi

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film della storia del cinema giapponese a San Micheletto. Domani (9 aprile) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film St. Vincent di Theodore Melfi con un eccentrico e indimenticabile Bill Murray. Una donna separata, infermiera a tempo pieno affida il figlio dodicenne a Vincent, un pensionato malandato, ubriacone, scommettitore e fornicatore. Cinema classico ben costruito, che sa sorprendere per la giusta commistione tra divertimento e commozione, per il ritmo e la bravura degli attori. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì (13 aprile) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà il terzo appuntamento con Il grande cinema giapponese, il ciclo di film organizzato in collaborazione con la Scuola di Lingue Campus della Fondazione Campus di Lucca. Verrà presentato il capolavoro di animazione dello Studio Ghibli fondato da Hayao Miyazaki e diretto dallo stesso, Il mio vicino Totoro, film del 1988 per anni inedito in Italia. È un film delicato e poetico, che sorprende gli occhi e allarga i cuori. Per grandi e piccini. Per chi ama il cinema o semplicemente una bella fiaba moderna. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale. Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione Come Partecipare.