A Carignano il concerto finale del progetto “Accordiamoci per concertare”

Anche quest’anno fervono i preparativi per il concerto finale del progetto Accordiamoci per concertare curato e diretto dal professore di musica Antonio Della Santa, che sarà dedicato ai musicisti lucchesi dal 1700 alla contemporaneità. Il titolo scelto è Dell’Arborato Cerchio e pone al centro dell’attenzione brani noti e meno noti di Boccherini, Gemignani, Catalani, Bottini, Luporini, Puccini, Landi, Maggini, Pratali e Pieruccini. Quest’ultimo ha composto appositamente un brano che sarà eseguito per la prima volta.
Con l’orchestra di tastiere dell’Istituto Massei di Mutigliano, suoneranno anche ex allievi in qualità di solisti. I testi che accompagneranno i brani eseguiti sono stati scritti da Alessandro Tesi.
L’appuntamento è per il 15 maggio alle 17,45 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Carignano. Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola di istruzione secondaria di primo grado Massei di Mutigliano al numero 0583.394025 e chiedere del professor Antonio Della Santa.