Il vernacolo lucchese sbarca in Puglia con la compagnia Invicta

La compagnia Invicta è stata ammessa alla rassegna Amattori… Insieme, organizzata dalla compagnia teatrale Colpi di scena in collaborazione con il laboratorio teatrale Vida, che si svolge fino ad aprile nel teatro di Gravina in Puglia. La rassegna, consultabile all’indirizzo: www.teatrovida.it, è giunta alla sesta edizione ed ha visto la partecipazione di 13 compagnie con spettacoli in lingua ed 1 compagnia in vernacolo, scelte tra tutte quelle iscritte alla Federazione Italiana Teatro Amatoriale. Sono molte le compagnie che si sono avvicendate sul palcoscenico di questa importante rassegna, provenienti da tutta Italia e con proposte culturali ampiamente diversificate.
Tra i lavori in vernacolo è stato scelto, per questa edizione, quello lucchese della Compagnia Invicta con il lavoro Che ni farò alle donne? – divertentissima commedia di Massimo Valori, il cui testo è stato riadattato dal regista della Compagnia Cataldo Fambrini, che già importanti riconoscimenti ha ricevuto nelle molteplici rappresentazioni finora effettuate.
Lo spettacolo della compagine lucchese è previsto per sabato prossimo (18 aprile) alle 21 – con replica domenica (19 aprile) alle 17,30 – sempre al teatro Vida.
Grande è la soddisfazione di tutti gli attori ed i componenti dell’Invicta che, già con l’ammissione alla rassegna, si sono sentiti gratificati per il riconoscimento e l’apprezzamento ottenuto dal proprio lavoro.