Puccini e la sua Lucca, successo per il concerto dedicato a Mozart

19 aprile 2015 | 11:10
Share0
Puccini e la sua Lucca, successo per il concerto dedicato a Mozart

Secondo grande successo consecutivo per il Festival di Pasqua e Pentecoste che ieri sera (18 aprile) svoltosi in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Lucca, ha dato vita ad un Requiem di Mozart (KV626) che ha riempito la chiesa di San Giovanni in ogni ordine di posto. L’orchestra è stata diretta da Andrea Colombini ed è stata affiancata dalla splendida prova della Schola cantorum labronica, il cui direttore è Maurizio Preziosi. Gli applausi convinti da parte del pubblico hanno scandito una serata che ha testimoniato, una volta di più, l’alto livello tecnico espresso dalla Filarmonica creata da Colombini e giunta ormai alla sua quarta stagione di concerti. Quello di ieri, per altro, è stato un ritorno nella chiesa di San Giovanni, dopo i lavori per la messa in sicurezza dei mesi scorsi.

Gli spettatori non hanno risparmiato applausi nemmeno per i solisti Sonia Bellugi, Alessia Baldinotti, Matteo Michi e Michele Pierleoni. Un ringraziamento particolare va alle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca, assidue sostenitrici della stagione della Filarmonica di Lucca e del Festival (dedicato al 107esimo anniversario dalla nascita di Herbert Von Karajan e giunto ormai alla sua sedicesima edizione).
La prossima tappa del Festival di Pasqua e Pentecoste è fissata per venerdì 24 aprile (chiesa di San Giovanni, alle 21) con Liszt e Oltre, ovvero le parafrasi di opera di Franz Liszt per piano solo, con il pianoforte di Ludovico Troncanetti.
Per informazioni e posti riservati: 340.8106042 tutti i giorni dalle 10 alle 18 oppure info@puccinielasualucca.com