Questo strangolato rumore, in S. Francesco rivive la figura di Mario Tobino

23 aprile 2015 | 09:02
Share0
Questo strangolato rumore, in S. Francesco rivive la figura di Mario Tobino

Ultimi biglietti disponibili per Questo strangolato rumore, la rappresentazione teatrale che venerdì (24 aprile) alle 21 chiuderà in San Francesco il ciclo di eventi dedicato a Mario Tobino, promossi dalla Fondazione Tobino col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Si è trattato di un lungo “mese tobiniano”, iniziato con una mostra degli strumenti scientifici dell’ospedale psichiatrico di Maggiano, proseguito con un ciclo di conferenze e concluso con due rappresentazioni teatrali, capaci di valorizzare tutta la potenzialità scenica dei testi dello scrittore viareggino.

Dopo il successo della Nave dei folli è la volta dell’Associazione Teatro Rumore, che con la regia di Davide Moretti porterà in scena uno spettacolo, sulla scia del pensiero tobiniano, per raccontare storie di costrizione e smarrimento, in sostanza la realtà degli ospedali psichiatrici prima della Legge 180.
L’ingresso è gratuito e i ticket sono distribuiti alla biglietteria del Teatro del Giglio anche il giorno dell’evento, con orario dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.