Nella chiesa di San Vito il concerto di primavera

Domani (25 aprile) alle 21 avrà luogo nella Chiesa di San Vito a Lucca il Concerto di primavera. L’evento, con il patrocinio della Provincia di Lucca, della Città di Lucca e del comitato provinciale di Lucca per l’Unicef è organizzato in collaborazione con il Museo del Castagno, di 50 & Più Università, del laboratorio Brunier e di Villaggio Europa. Nella serata si esibirà la corale Don Vittorio Landucci diretta dal maestro Giorgio Fazzi e accompagnata all’organo da Angelo Bizzarro. Nel bel mezzo della serata suonerà Matteo Bonetti con la sua magica fisarmonica.
Di seguito si avvicenderanno: la soprano Ilaria Casai, la mezzosoprano Laura Masini, il basso Graziano Polidori, coadiuvato dal flauto di Caterina Brunini, mentre al pianoforte ci sarà Ilaria Brunini. Il direttore artistico sarà il maestro Graziano Polidori.
La serata, che si avvarrà della gentile presentatrice Rossella Lucchesi, ha anche in particolare uno scopo benefico: il ricavato sarà infatti devoluto all’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della Sezione Provinciale di Lucca e al Movimento Apostolico Ciechi di Lucca.
L’invito dunque a partecipare a questa particolare serata musicale, che promette un repertorio davvero interessante.