All’auditorium Da Massa Carrara va in scena la fiaba musicata De Porcaria

Sabato (2 maggio) alle 21,15 all’auditorium di Porcari è in programma il concerto dell’orchestra giovanile della scuola media Pea di Porcari, che mette in scena De Porcaria. La fiaba musicata è la storia della nascita di Giovanna da Porcari, la capostipite dei porcaresi. Una storia, un po’ strampalata, di quello che accadde in un lontano giorno di maggio del 1399 sulla Torretta di Porcari, con personaggi grotteschi e improbabili. Lo scontro tra nobili lucchesi e bifolchi porcaresi, il tutto condito da uno stuolo di grassi maiali. A eseguirla sarà l’Orchestra giovanile della scuola media Pea di Porcari, che vanta ormai riconoscimenti e successi sia in ambito nazionale che europeo, diretta dal maestro Roberto Presepi. Le musiche sono state composte da Fabrizio Desideri su testo scritto da Piero Nannini che sarà anche la voce recitante della serata.
L’orchestra è composta da 25 elementi divisi nelle sezioni di violino, violoncello, clarinetto e pianoforte sotto la guida degli insegnanti Valeria Barsanti (violino), Fabrizio Desideri (clarinetto), Riccardo Pieri (pianoforte), Roberto Presepi (violoncello). Altri dettagli sullo spettacolo li puoi leggere nella scheda dello spettacolo sul sito www.auditoriumporcari.it
Costo biglietti: interi 8 euro; ridotti 6 (fino a 14 e oltre 65 anni). Per prenotazioni e prevendita: telefonare al 0583 211884.