La commedia in vernacolo torna protagonista al teatro di Vetriano

4 maggio 2015 | 13:18
Share0
La commedia in vernacolo torna protagonista al teatro di Vetriano

Dopo i recenti successi delle commedie in vernacolo al Teatrino del Fai, continua a Vetriano la rassegna di spettacoli dialettali all’insegna del buonumore. Domenica (10 maggio) la compagnia Gavenadopocena metterà in scena una commedia brillante dello scrittore-regista Massimo Valori, I’ lume dell’occhi, vincitrice del primo premio del concorso di scrittura teatrale Vernaholando.

Dieci bravissimi attori daranno vita ad uno spettacolo divertentissimo, in un turbinìo di battute e situazioni esilaranti, animando una vicenda ambientata in casa Benedetti, dove vivono il geometra Arturo, le sue figlie gemelle Maresca e Marusca, la serva Vera e la figlia di lei, Matilde, non vedente. Arturo ha il cruccio di dover accasare le due figlie gemelle, finchè la sorte sembra venirgli incontro con una vincita milionaria al Lotto.
Si sa che i soldi forse non fanno la felicità, ma quando sono tanti certamente fanno gola, e pretendenti e colpi di scena non si fanno attendere. Appuntamento a Vetriano alle 15,30. Info e prenotazioni: faivetriano@fondoambiente.it – 0583.358131 (ore pasti)