Generazione Y, ecco l’album d’esordio dei lucchesi Q-Yes

Dagli ex membri degli Zocaffé, arriva l’esordio del progetto Q-Yes. Generazione Y, il primo lavoro della band lucchese, che uscirà il 18 maggio per Phonarchia Dischi/Audioglobe/The Orchard, in digitale ed in formato fisico con un originalissimo packaging fatto in origami. Il disco scatta un’istantanea a tutto tondo del quotidiano che ci circonda e ci fa aprire gli occhi su quello che è davvero il mondo reale, per non perderne il contatto.
Si parla infatti di Margherita, così presa dalla sua vita virtuale da non riuscire nemmeno a guardare negli occhi il suo partner; di Rivoluzionari da Bar, troppo svogliati e scoraggiati dal futuro; di Lividi e Baci, sul compromesso della convivenza. Infine un omaggio a Celentano con L’Unica Chance, canzone che anticipa di 30 anni i dibattiti sui cibi transgenici.
Q-Yes si definisce beat-pop, anche se non segue regole precise. Ama i suoni caldi delle valvole ed i campionatori, estrapola beat e ci butta sopra il rock’n’roll. Il nome deriva da “cuyes”, piccoli porcellini d’india che emettono un continuo e ripetuto.