Anellino torna a Lucca con un concerto al Boccherini

Un suggestivo viaggio nei più grandi successi della musica italiana e mondiale. A grande richiesta torna ad esibirsi a Lucca il maestro Giandomenico Anellino, chitarrista di fama nazionale: l’appuntamento è per venerdì 22 maggio alle 21 nell’auditorium dell’istituto musicale Boccherini in piazza del Suffragio, a ingresso gratuito. L’uomo-orchestra (come è stato ribattezzato dalla critica per la particolare tecnica di suono con cui fa vibrare le corde della sua Godin) proporrà al pubblico le pietre miliari che ci sono state regalate dai cantautori e dagli artisti che hanno fatto la storia della musica. Una carrellata di successi da ascoltare con il cuore, per assaporare ogni singola nota. L’emozionante spettacolo è organizzato dall’associazione Il Pellicano onlus per la Loggia Francesco Burlamacchi n. 1113 con il patrocinio del Grande Oriente d’Italia.
Si tratta del tradizionale evento di beneficenza giunto alla tredicesima edizione, al termine del quale saranno consegnati due defibrillatori di ultima generazione alla Misericordia di Lucca ed all’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana.
Anellino (noto per le sue apparizioni in tv a Tg2 Dossier Storie, Unomattina, Domenica Live e Striscia la Notizia) sul palco sarà accompagnato dalla giovane cantante Eleonora Midleje. Avendo ormai consolidato la sua personale carriera e figura di solista, il maestro è protagonista di veri e propri one man show in Italia e all’estero. Chi vuole prenotare un posto per il concerto può rivolgersi al numero telefonico 3355708764 o burlamacchi1113@gmail.com