Cresce l’attesa per il concerto del 2 giugno del Festival di Pasqua e Pentecoste

28 maggio 2015 | 13:27
Share0
Cresce l’attesa per il concerto del 2 giugno del Festival di Pasqua e Pentecoste

Sale l’attesa per il concerto per la Festa della Repubblica, nell’ambito del Festival di Pasqua e Pentecoste, occasione propizia per Puccini e la sua Lucca, per celebrare anche l’anniversario dell’incoronazione della Regina d’Inghilterra Elisabetta II, considerati gli intensi rapporti intrattenuti dalla struttura diretta da Andrea Colombini con l’entourage della casa reale britannica. L’appuntamento si svolgerà in collaborazione con la stagione dell’orchestra filarmonica di Lucca, che verrà diretta, appunto, da Andrea Colombini. Sul palco anche la Schola cantorum labronica, diretta da Preziosi.

La serata sarà ospitata alla chiesa dei Servi (con inizio alle 21,15) e prevede un repertorio ricchissimo: risuoneranno infatti la Gloria di George Frideric Handel (nei 330 anni dalla nascita del compositore), musiche di Messiah, Judas Macchabeus, Rinaldo, Scipione e Tolomeo, oltre a Serse, Ode for St. Cecilia’s day. Protagonisti attesi saranno i solisti Romano Martinuzzi, Clara Polito e Matteo Michi.
Molti rappresentanti del mondo istituzionale sono attesi all’evento che, come di consueto, è completamente gratuito per tutti i residenti a Lucca ed in Provincia (basterà mostrare un documento all’ingresso) anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Ingresso al concerto atteso per le 20,30: ingresso unico 20 euro, ridotto 15. Per informazioni e posti riservati: 340.8106042 tutti i giorni dalle 10 alle 18
oppure info@puccinielasualucca.com