In mostra a LuccaLibri gli scatti di Cinzia Guidetti per Anfiteatro Jazz

Sono in mostra da oggi (10 giugno) fino a domenica 19 luglio, gli scatti che compongono la mostra fotografica personale Anfiteatro Jazz: scatti in musica di Cinzia Guidetti. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni a Luccalibri Libreria – Caffè letterario in via Regina Margherita 113. Da oggi saranno visibili gli scatti della scorsa edizione di Anfiteatro Jazz mentre da venerdì 19 giugno saranno in mostra quelli di questa edizione del festival. In concomitanza, alle 19, si terrà l’inaugurazione con le nuove foto e intrattenimento musicale, alla presenza del direttore artistico della manifestazione Anfiteatro Jazz, Renzo Cresti.
I primi scatti sono stati fatti quasi per gioco, ma la passione per la fotografia, unita al lavoro di giornalista musicale, ha portato Cinzia Guidetti nei teatri e nelle piazze a catturare le immagini dei musicisti, dei loro strumenti e del loro mondo: prendono vita così le foto che compongono questa esposizione. Da due anni Cinzia Guidetti segue, con la sua macchina fotografica, anche il festival Anfiteatro Jazz; e da quest’anno è la fotografa ufficiale della manifestazione.
Anfiteatro Jazz 2015, il festival internazionale di musiche jazz (con ingresso gratuito), si tiene nella suggestiva piazza Anfiteatro di Lucca dal 6 giugno al 13 giugno con un ricco e vario programma che porta ogni sera in piazza, alle 21,30, musicisti italiani e internazionali.