Tango protagonista nella chiesa dei Servi con l’orchestra Filarmonica di Lucca

10 giugno 2015 | 11:12
Share0
Tango protagonista nella chiesa dei Servi con l’orchestra Filarmonica di Lucca

Torna l’appuntamento con i grandi concerti dell’orchestra filarmonica di Lucca: domenica (14 giugno) nella chiesa dei Servi (alle 21,15) ecco Tango!, ennesima esibizione collocata nell’ambito della stagione della Filarmonica, giunta ormai al suo quarto anno. Il direttore d’orchestra Andrea Colombini sarà affiancato, per l’occasione, da alcuni straordinari interpreti: si tratta dell’Hyperion Tango Ensemble – senza dubbio il gruppo italiano di tango più celebre a livello nazionale – e di Tangueros. I tanghi proposti saranno tutti in arrangiamenti per gruppo di tango ed orchestra sinfonica, ad opera di Bruno Fiorentini, flautista e direttore dell’ensemble Hyperion.

Il programma della serata è particolarmente ricco e prevede anche la presenza di quattro ballerini professionisti. I brani eseguiti saranno ben 18: le sonorità di Piazzolla, Pugliese, Caldara, Gomez, Garcia, Mores, Bevolacqua, Moroder, Scarpino, Caldarella, Gade, Villoldo, Troilo, Bardi e Gardel riecheggeranno nella splendida cornice della chiesa dei Servi che, anche in questa stagione dell’Orchestra Filarmonica, è risultata essere sempre esaurita in ogni ordine di posto.
Il concerto è patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, alla quale vanno i più vivi ringraziamenti per la costante sensibilità mostrata, insieme alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, nel mantenere possibile l’accesso alla grande cultura per tutti. L’esibizione, infatti, sarà ancora una volta ad ingresso libero per tutti i residenti di Lucca e provincia (basterà mostrare un documento all’ingresso).
Per informazioni e posti riservati 340.8106042 tutti i giorni dalle 10 alle 18 oppure info@puccinielasualucca.com