Concerto da camera con musiche di Beethoven all’associazione Industriali

15 giugno 2015 | 11:00
Share0
Concerto da camera con musiche di Beethoven all’associazione Industriali

Un concerto dedicato a Ludwig van Beethoven si terrà domani (16 giugno) alle 21, nella sala dell’associazione degli Industriali in piazza Bernardini ad ingresso libero. Protagonista di questo appuntamento di musica da camera sarà il Trio Maffei, formato da Claudio Maffei al violino, Massimo Maffei al violoncello e Stefano Maffei al pianoforte, i quali eseguiranno il Trio n. 1 in mib maggiore e il Trio numero 3 in do minore dall’op. 1 del celebre compositore tedesco.

I fratelli Maffei hanno iniziato la propria attività come Trio nel 1987, curando la loro preparazione tecnica ed artistica nella classe di musica da camera del Trio Tchajkovskij presso l’Accademia di Musica di Mestre (direttore artistico, il maestro Asciolla). Sono tra i vincitori del Concorso Internazionale di Musica da Camera di Caltanissetta nel 1988 ed hanno tenuto concerti in importanti centri musicali tra i quali Firenze, Lucca, Livorno, Portogruaro (Festival internazionale), Mestre (Teatro Toniolo). Oltre all’attività concertistica, il Trio svolge anche quella didattica e di formazione professionale in ambito musicale. Il repertorio comprende autori che vanno da Haydn a Shostakovich.
La manifestazione fa parte di Boccherini Open nel cuore della città con l’obiettivo di esportare molte delle produzioni artistiche dall’auditorium dell’Istituto ad altre importanti location cittadine come il salone degli industriali. Ingresso libero, cartellone completo su www.boccherini.it