Coro Arcobaleno, spettacolo e cd sulle tradizioni e la memoria storica

E’ in programma domani (16 giugno), alle 11,30, a Palazzo Ducale la conferenza stampa di presentazione degli spettacoli gratuiti che il Coro Arcobaleno proporrà a Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Torre del Lago dove andrà in scena il musical originale Il Linchetto e le memoria storica che ripercorre la storia della città dell’arborato cerchio con i suoi personaggi e le sue più famose leggende.
Nell’occasione sarà presentato anche il compact disc originale, sempre produzione del Coro Arcobaleno, intitolato Lucca e la memoria storica, realizzato sia per fini didattici che turistico-culturali. L’amministrazione provinciale, insieme coi Comuni di Lucca, Viareggio e Castelnuovo Garfagnana patrocina il doppio-progetto del Coro Arcobaleno ospitando tre rappresentazioni dello spettacolo originale che andrà in scena al teatro di San Girolamo sabato (20 giugno), e poi a Castelnuovo Garfagnana (a fine agosto) e in Versilia, a settembre.
Interverranno i rappresentanti istituzionali delle amministrazioni interessate, la presidente e la direttrice del Coro Arcobaleno, rispettivamente Rita Pulvirenti e Cristina Torselli, alla presenza di alcuni bambini del coro.