La stagione di Ezechiele si chiude con due fuori programma. Martedì all’Astra c’è “E’ arrivata mia figlia”

21 giugno 2015 | 20:11
Share0
La stagione di Ezechiele si chiude con due fuori programma. Martedì all’Astra c’è “E’ arrivata mia figlia”

La stagione di Ezechiele proseguirà con due fuori programma fino al 30 giugno, con due proiezioni organizzate in collaborazione con il Cinema Astra. Martedì (23 giugno) alle 21,30 sarà proiettato in prima visione assoluta il film brasiliano E’ arrivata mia figlia, reduce da un grande successo di pubblico al Festival di Berlino. Biglietto di ingresso a 7 euro, ridotto a 5 euro per i soci di Ezechiele.
La trama. Da 13 anni Val lavora come tata di Fabinho a San Paolo. Finanziariamente stabile, convive con il senso di colpa per aver lasciato la figlia Jessica a Pernambuco, nel nord del Brasile, dai nonni. Per prender parte al test di ingresso all’università, Jessica decide di recarsi a San Paolo dalla madre. La sua scelta darà origine a una convivenza non facile in cui ognuno sarà influenzato dalla personalità e dal candore della giovane.
La regista Anna Muylaert riesce a raccontare, lontana da preconcetti ideologici, un rapporto di lavoro atipico, ma che esiste, senza mai però voler estremizzare il discorso.