Mercoledì alla chiesa dei Servi l’omaggio ad Astor Piazzolla

28 giugno 2015 | 10:03
Share0
Mercoledì alla chiesa dei Servi l’omaggio ad Astor Piazzolla

Proseguono gli appuntamenti con la stagione dell’orchestra filarmonica di Lucca che in questa stagione (la quarta, da quando è stata fondata da Andrea Colombini, già direttore artistico e presidente del Puccini e la sua Lucca festival) ha fatto registrare ad ogni tappa un tutto esaurito. Mercoledì (1 luglio) alle 21 nella chiesa dei Servi sarà la volta dell’omaggio ad Astor Piazzolla, musicista, arrangiatore e compositore argentino di fama mondiale, capace di riformare il tango e considerato, a ragione, il più grande interprete del suo paese. La scena sarà tutta per l’orchestra Città di Grosseto (che incorpora diversi elementi nell’orchestra filarmonica di Lucca) e la direzione verrà affidata al maestro Giancarlo De Lorenzo. Spicca inoltre la presenza al bandoneon di Cesare Chiacchiaretta.

Andrea Colombini riassume così il significato della serata: “Quello del primo luglio sarà un altro grande appuntamento e ne siamo orgogliosi. Mentre altre realtà percepiscono centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici senza dare alcun beneficio ai lucchesi che pagano le tasse, noi insistiamo – grazie all’apporto delle Fondazioni bancarie Banca del Monte di Lucca e Cassa di Risparmio di Lucca – a fornire grande cultura gratis ai cittadini contribuenti”.
Come sempre, quindi, l’ingresso sarà gratuito per i residenti a Lucca ed in provincia. Per informazioni e posti riservati: 340.8106042 tutti i giorni dalle 10 alle 18 oppure info@puccinielasualucca.com