Ultimi posti per il concerto di Nicola Piovani in San Francesco

Sono ancora disponibili i biglietti per il concerto di Nicola Piovani, che si terrà sabato (4 luglio) nella chiesa di San Francesco. Concerto in Quintetto, questo il titolo della serata organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il secondo anniversario della riapertura del complesso conventuale, restituito alla città proprio dall’Ente di San Micheletto. Il compositore premio Oscar proporrà al pubblico una reinterpretazione delle più famose colonne sonore che hanno reso celebri film e pellicole di respiro internazionale: dalle musiche de “La vita è bella” a quelle de “La stanza del figlio”, passando per altre ugualmente conosciute del teatro e della televisione.
Teatro, cinema, canzoni da concerto: Piovani ha creato una sorta di autobiografia artistica, estraendo da un repertorio di oltre centocinquanta film le musiche più rappresentative della sua carriera. Melodie malinconiche e toccanti che hanno reso indimenticabili i film di Benigni, Fellini, Moretti e dei fratelli Taviani e i brani composti a quattro mani con Fabrizio De Andrè per due album del cantautore genovese saranno eseguiti da Piovani insieme a Pasquale Filastò, violoncello, chitarra e tastiere, Cristian Marini, percussioni, batteria e fisarmonica, Andrea Avena, contrabbasso e Marina Cesari, sax e clarinetto.
La serata è a ingresso gratuito. I biglietti sono disponibili, fino a esaurimento posti, alla biglietteria del Teatro del Giglio fino a domani (3 luglio) con orario 10,30-13.