“Il canto degli alberi” per allietare le sere d’estate all’Orto Botanico

8 luglio 2015 | 08:30
Share0
“Il canto degli alberi” per allietare le sere d’estate all’Orto Botanico

Venerdì (10 luglio) Il canto degli alberi torna ad allietare le sere d’estate nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico. Tutta la programmazione di quest’anno avrà come filo conduttore un percorso che andrà ad intrecciarsi con la letteratura, l’introspezione psicologica, la poesia, la danza, il gioco e si snoderà attraverso la storia della musica colta occidentale andando a scoprire repertori e prassi esecutive particolari. La rassegna offrirà un itinerario di ascolto fatto di piccoli eventi preceduti da una piccola presentazione nella quale sarà illustrato l’itinerario di ascolto proposto.

Tutti i venerdì il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico sarà di 4 euro e prevede, oltre alla possibilità di assistere al concerto in programma, anche una visita guidata allo splendido giardino posto nel cuore della città. Le visite partiranno ogni venerdì alle 18,30. E’ possibile prenotarsi a Itinera in piazzale Verdi (vecchia Porta san Donato, desk informazioni turistiche) e richiedere informazioni chiamando al 0583.583150 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@luccaitinera.it. L’iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere sempre più la bellezza e le specie arboree contenute nell’orto botanico che rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto.
Venerdì 10 luglio, alle 21,30, l’appuntamento è con Il pianoforte strumento dell’anima durante il quale Vincenza Cavaliere eseguirà musiche di Ravel, Rachmaninov e Scriabin.