All’Ostello di S. Frediano le colonne sonore dei film

Le più belle musiche dei film e le “scene madre” rappresentate sul palco per rivivere insieme le emozioni del cinema, gustando un aperitivo a buffet (compreso nel biglietto di ingresso a 10 euro) al fresco dello splendido giardino dell’Ostello San Frediano, nel centro storico di Lucca. Dopo il successo degli ultimi appuntamenti I giovedì in… Cattiva Compagnia tornano con un nuovo divertente appuntamento, portandoci a rivivere le emozioni delle ultime due edizioni di Lucca Effetto Cinema Notte, una manifestazione di grandissimo successo che in primavera ha portato a Lucca oltre 30 mila visitatori.
Il cartellone realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con l’Ostello San Frediano, con il patrocinio del Comune di Lucca che prosegue per tutti giovedì del mese, invita quindi a respirare aria di cinema, rivivendo insieme i momenti cult dei più bei film, di Tarantino, in una serata dal titolo Lucca Effetto Cinema Notte on-stage.
Aprirà la serata il maestro Luca Floridia, che eseguirà al pianoforte alcune delle musiche più belle tratte dai film più amati: da La leggenda del pianista sull’Oceano a La vita è bella, da Mission a Schindler’s list, e molti altri; seguiranno diverse performance teatrali ispirate ad altrettanti film famosi, realizzate da La Cattiva Compagnia Teatro e da I Postumi Teatro in collaborazione con Lucca Effetto Cinema e con la Fondazione Banca del Monte di Lucca: prenderanno vita Amore e guerra di Woody Allen, Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg, Furyo di Nagisa Oshima e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Tra serio e scherzoso, tra musica e teatro, una piacevole serata per ricordare e sognare coi grandi film della nostra vita. L’organizzazione ha inoltre raggiunto un accordo con il Cinema Estate in Villa Bottini: a chi si presenta con il biglietto del cinema verrà offerto un cocktail di benvenuto
mentre chi presenta il biglietto de I giovedì in… Cattiva Compagnia in Villa Bottini avrà il biglietto ridotto per una proiezione.
Gli appuntamenti proseguono: il 23 luglio con la sensualità della Pole Dance con la scuola Abacada Pole Dance di Lucca e il Tango con l’associazione lucchese Tango Querido Lucca farà da protagonista e il 30 luglio con i Live on Mars-David Bowie Tribute Band con Massimiliano Poggi, Giacomo Dell’Immagine e Alessandro Matteucci.