Aedo Festival in San Micheletto con la Cenerentola di Rossini

Domani (24 luglio) e sabato prenderà il via il festival operistico Aedo a Lucca nel complesso di San Micheletto. Aedo, acronimo di Accademia Europea Dell’Opera, è una manifestazione musicale organizzata dalla università del Western Ontario (Canada) e al Centro studi Opera Omnia Boccherini di Lucca.
Grazie ad Aedo oltre 50 cantanti provenietni da tutto il mondo hanno l’opportunità di mettere in scena, accompagnati da alcuni tra i più grandi professionisti del settore, i grandi capolavori del repertorio operistico italiano, ma non solo. Tra i protagonisti di Aedo, Sophie Louise Roland, direttore generale del programma e mezzosoprano di fama internazionale, Simone Luti, direttore d’orchestra lucchese che da cinque anni è anche il direttore artistico della manifestazione. Tra gli altri, Enza Ferrari, Christopher Franklin, Jonathan Brandani, James Conway e Jonathan P. Kenny.
I cantanti di Aedo metteranno in scena la meravigliosa Cenerentoladi G. Rossini a San Micheletto. Gli spettacoli avranno inizio alle 21 con ingresso gratuito. Sabato a partire dalle 20 sarà inoltre possibile degustare una pregiata selezioni di vini offerti dalla Fattoria di Fubbiano. Per ulteriori informazioni: 339.2967826.