Notte bianca, nuova performance del teatro della follia di Barsotti

25 luglio 2015 | 15:54
Share0
Notte bianca, nuova performance del teatro della follia di Barsotti

Sabato 29 agosto, con orario e modalità ancora da definire, in occasione della notte bianca che si terrà a Lucca, l’artista Fabrizio Barsotti terrà aperto il suo studio. Darà vita nuovamente ad una performance creativa del Teatro della follia in grande stile, con l’aiuto di Gregorio Andreini che, anche in questa serata, sarà la voce narrante.

Il tutto, inserito nel calendario della Notte Bianca di Lucca, verrà organizzato nella storica via del Fosso, includendo anche la zona vicino alla madonna dello stellare, con la partecipazione dei negozi della zona che, in occasione dell’evento, resteranno aperti. Una zona importante a livello culturale perchè luogo di passaggio dell’antica via della seta e contenenente anche reperti, come le antiche Mura, del periodo medievale. Luogo anche dove vi erano i cosiddetti antichi mestieri, come il fabbro, la lavanderia, il falegname che ancora si trova lì. Vi sono oggi anche un ristorante ed un negozio di generi alimentari.
Sarà un bell’anticipo anche della mostra di pittura che si terrà nello studio dell’artista dal 12 al 26 settembre e della performance creativa che ci sarà in quel mese il giorno dell’inaugurazione alle 18,30 e che è già stata inserita nel calendario del settembre lucchese. Barsotti, con l’aiuto di Andreini, la sta preparando già da tempo con grande cura. Inoltre sta preparando un paio di mostre collettive nel mese di settembre nella città di Lucca, in cui si potranno ammirare diverse opere del suo bel repertorio.