Puccini “fa il botto” in Oriente e arriva la versione del sito in russo e cinese

6 agosto 2015 | 12:24
Share0
Puccini “fa il botto” in Oriente e arriva la versione del sito in russo e cinese

Il binomio Puccini-Lucca diventa un “brand” sempre più internazionale e guarda a Oriente. Venendo incontro alle pressanti richieste provenienti da mercati esteri che sempre di più si avvicinano alla fig sono state infatti aperte le versioni del sito www.puccinielasualucca.com sia in lingua cinese che in russo.

“Un’idea divenuta concreta e ineluttabile – afferma il presidente del Lucca International FestivalAndrea Colombini – quando ha cominciato a palesarsi una grande evidenza: al nostro pubblico storico, composto per lo più da britannici, statunitensi e australiani, si stanno aggiungendo imponenti porzioni di visitatori proveniente dall’oriente. Da qui la necessità di fare in modo, anche per loro, di consultare in modo rapido e veloce il nostro sito”. Un sito che, ad oggi, conta quasi tre milioni e 500mila visitatori e che, con l’introduzione delle versioni russa e cinese, ha spiccato ulteriormente il volo facendo registrare un incremento delle visite giornaliere pari al 20% (da 5 mila a 6 mila). “Ad oggi – prosegue Colombini – il nostro è il sito dedicato a Lucca e a Puccini che risulta meglio indicizzato a livello mondiale, sulle piattaforme più importanti (Google in primis) ed è anche la principale attrazione pucciniana recensita da Tripadvisor, principale sito turistico su scala mondiale”. Il Festival si apre dunque a nuovi tour operator e investitori, al fine di soddisfare una domanda in continua crescita: anche quest’anno i classici concerti serali e quelli dell’Orchestra Filarmonica di Lucca hanno fatto registrare il tutto esaurito ad ogni occasione.