I 40 anni di Rimmel con Francesco De Gregori a Villa Bertelli

A Villa Bertelli appuntamento con il “principe” Francesco De Gregori mercoledì (19 agosto) alle 21,30.
Francesco De Gregori è uno dei cantautori più importanti della scena musicale italiana: è il cantautore, il poeta, il principe della canzone italiana. Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’60 ed ha subito scelto la via della canzone d’autore e di impegno. De Gregori ha collaborato con i più grandi autori della musica italiana, sia sul palco che in studio: Dalla, Baglioni, Pino Daniele, Ron, De Andrè, Venditti, Vecchioni. La tappa di Forte dei Marmi fa parte del Vivavoce Tour, tour che celebra anche i 40 anni dall’uscita di uno dei suoi album di maggior successo: Rimmel.
Estate a Villa Bertelli è in collaborazione con Ubi Banca e la nuova carta prepagata Enjoy Villa Bertelli by Ubi Banca
Ospite d’onore sul palco sarà Luigi Grechi, pseudonimo del fratello Luigi De Gregori. Duetterà insieme a Francesco sui brani Il Bandito e il Campione (la cui musica e il testo sono stati scritti dallo stesso Luigi), e Senza Regole (P. Giovenchi – L. Grechi), in cui Francesco suonerà l’armonica. Sul palco, i due fratelli saranno accompagnati da Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria).
“Ho già condiviso il palco di Francesco nel 1989 nel tour Miramare – racconta Luigi – quando insieme al bluesman Francis Kuipers aprivamo i suoi concerti. Allora non avevo ancora scritto Il Bandito e il Campione e adesso sarà emozionante, per me che l’ho scritta, proporla al pubblico insieme a Francesco che l’ha portata al successo. E poi lo avrò accanto a suonare l’armonica in Senza Regole: l’ho sempre apprezzato con quello strumento che suona sin da ragazzo e che è quasi una seconda voce, per la naturalezza istintiva con cui la suona”.