Torna Histrionika per la Notte Bianca di Lucca

Sabato prossimo (29 agosto), in concomitanza con la Notte Bianca, Lucca e la sue cinquecentesche mura accoglieranno la seconda edizione di Histrionika. Dopo il suo debutto nel 2014 il festival, organizzato da Ecoeventi, è stato fortemente voluto e supportato dall’amministrazione comunale. Con il contributo di quest’ultima, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Ristorante San Colombano e con la collaborazione dell’Opera delle Mura, i lucchesi torneranno ad emozionarsi ancora e grandi e piccini vivranno sospesi per qualche ora in un magico sogno.
Il programma di quest’anno, che si svilupperà dalle 17 alle 24, vede raddoppiati gli spettacoli con i meravigliosi artisti che si snoderanno in un percorso che toccherà i sotterranei, le cannoniere e la parte superiore del suggestivo Baluardo San Colombano. L’esuberante Katastrofa Clown, i fantastici trapezisti del Duo Edera, e le illusioni del Mago Omis riporteranno i visitatori in luoghi incantati. Le melodie del Trio Scafroglia e le strimpellate note della Street Band Sciacchetrà allieteranno la giocosa atmosfera di un pomeriggio di fine estate.
Gli splendidi effetti della danza del fuoco di Antares, le Marionette di Soul Wood e gli scenografici Artisti del Prestigio accompagneranno il pubblico in un percorso fatato che stupirà occhi e cuore. Questi ed altri artisti itineranti animeranno le Mura di Lucca, un luogo caro ai cittadini che in questa occasione potranno godere della bellezza di questi luoghi in una prospettiva diversa, varia e nuova. Non mancheranno i banchi di manufatti artistici e l’area gastronomica con il Ristorante San Colombano, partner ufficiale dell’evento. Sul Baluardo ci sarà anche ChairArt!, un’esposizione di sedie riciclate che con creatività, ingegno e passione sono diventate opere d’arte.