Musica e benessere, incontro a Lucca Libri

26 agosto 2015 | 06:25
Share0
Musica e benessere, incontro a Lucca Libri

Giovedì (3 settembre) dalle 19 a Lucca Libri – Il Caffè Letterario a Lucca, si terrà l’incontro dal titolo Musica e Benessere.
“Ogni genere musicale – si legge nella presentazione – può essere fonte di benessere e risvegliare le qualità migliori in ciascuno di noi, basta discernere le opere ed evitare quelle che producono vibrazioni caotiche. In particolare la musica classica occidentale e la musica classica indiana sollecitano il nostro sistema sottile in cui si distinguono i canali e i centri energetici dove fluisce un’energia che ci nutre sia a livello fisico che psichico. In questa serata si propone un ascolto consapevole della musica come forma di meditazione e i brani scelti sia di musica classica occidentale che indiana sono stati sperimentati in musicoterapia ed è certo che agiscono favorevolmente sul canale emozionale, su quello dell’azione, nonché su quello centrale che ci dà l’equilibrio”.
L’incontro, in collaborazione con il Caffè Letterario, dove sarà possibile anche consumare un’apericena, è organizzato da un gruppo di persone che da diverso tempo seguono uno dei più moderni metodi di yoga, quello di Sahaja Yoga, e la serata, attraverso l’utilizzo del medium musicale, rappresenta l’occasione per conoscere meglio questa disciplina.