All’Ostello San Frediano il concorso di musica leggera “Città di Lucca”

27 agosto 2015 | 09:38
Share0
All’Ostello San Frediano il concorso di musica leggera “Città di Lucca”

Tre giorni a cantare all’Ostello San Frediano: manca un mese alla prima edizione del Premio Città di Lucca, concorso di musica leggera, patrocinato dal Comune, all’interno del cartellone del Settembre.

Le selezioni, si terranno presso lo splendido giardino dell’Ostello in via della Cavallerizza il 25 e 26 settembre alle 21, mentre la finale si terrà venerdì 2 ottobre, in caso di maltempo il concorso sarà spostato all’interno della struttura. Nel corso delle selezioni a decretare i cantanti concorrenti che passeranno alla fase finale, sarà proprio il pubblico presente in sala; mentre i tre “superstiti” si sfideranno nel duello conclusivo con una votazione così ripartita: 50% voti del pubblico, 50% giuria tecnica composta da professionisti di chiara fama del mondo della musica pop.
Il primo classificato sarà premiato dal sindaco di Lucca e dal presidente della Cooperativa lavoro amico con il trofeo Città di Lucca “Ostello San Frediano”, la riproduzione di un’antica moneta lucchese, audizione ed Incisione del brano vincitore , presso la Pippolatico Music di Firenze. Al secondo e terzo andranno in premio una targa ricordo, attestato di partecipazione la riproduzione di un’antica moneta lucchese e gadget offerti dagli sponsor. L’ingresso alle tre serate è libero con consumazione obbligatoria. Iscrizioni aperte a partire da mercoledì 3 settembre fino alle 20 di lunedì 21 settembre. Info al 334.3308960 e iscrizioni all’indirizzo premiocittadilucca@gmail.com. Nella mail andranno indicati: nome cognome, data di nascita, città di provenienza, recapito telefonico, indirizzo mail, il titolo di due brani italiani o stranieri editi od inediti, con i quali il cantante si presenterà in concorso. Il costo di partecipazione è di € 20 per spese di segreteria organizzativa.