Maghi e giocolieri, Histrionika incanta tutti al Baluardo San Colombano

31 agosto 2015 | 12:40
Share0
Maghi e giocolieri, Histrionika incanta tutti al Baluardo San Colombano

Grande successo di pubblico per la seconda edizione di Histrionika: il festival di arte di strada, organizzato da Ecoeventi, ha incantato lucchesi e turisti nello splendido scenario delle mura cittadine. 

Dalle 17 alle 24 giocolieri, clown e artisti di strada hanno dato vita ad uno spettacolo sorprendente che ha accompagnato i visitatori in un percorso di magia ed emozioni.
Grandi e bambini con il naso all’insù per il Duo Edera che con maestria e professionalità si è esibito in coreografie con trapezio nella cannoniera del Baluardo San Colombano. Katastrofa Clown e le marionette di Soul Wood hanno fatto sognare coinvolgendo i più piccoli con la fantasia. Giocolieri con il fuoco si sono contesi gli spettatori ammaliati da tanta bravura e passione. Per l’occasione aperti anche i sotterranei del Baluardo che hanno accolto esibizioni della compagnia Circus Gang, rappresentazioni della Sand Art e splendide melodie jazz del Trio Scafroglia. Un successo che permette di guardare già alla prossima edizione, per crescere ancora, grazie anche al contributo dell’amministrazione, della Fondazione del Banco del Monte di Lucca, dell’opera delle Mura e del Ristorante San Colombano e alla collaborazione di numerosi sponsor.