Gran gala lirico alla Chiesa dei Servi con l’Orchestra filarmonica di Lucca

7 settembre 2015 | 13:50
Share0
Gran gala lirico alla Chiesa dei Servi con l’Orchestra filarmonica di Lucca

Nuovo concerto per l’Orchestra filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini, che torna ad esibirsi lunedì prossimo alla Chiesa dei Servi (ore 21) per il classico Gran gala lirico per la Santa croce, appuntamento giunto alla sua nona edizione.

Programma ricco: in scaletta ci sono musiche di Giacomo Puccini (Tosca,  Gianni Schicchi, La fanciulla del west, Turandot), Giuseppe Verdi (Un ballo in maschera, Il Trovatore, La Traviata), Georges Bizet (Carmen), Johann Strauss Jr. (Die Fledermaus), Richard Wagner (Tristan une Isolde), Mozart (Le nozze di Figaro) ed un pezzo a sorpresa con Jacques Offenbach (Les contee d’Hoffman).
L’Orchestra Filarmonica di Lucca sarà affiancata per l’occasione dal Coro Lirico della Versilia, diretto da Elisabetta Guidugli. Tra i solisti spicca la guest star Silvana Froli, che tornerà a cantare per il Puccini e la sua Lucca Festival dopo sette anni. Con lei anche i solisti storici del Festival: i tenori Michael Alfonsi e Simone Frediani, i soprani Sonia Bellugi e Silvia Pacini ed il baritono Gabriele Spina. Si tratta di una schiera di interpreti, tra loro colleghi, che si esibiscono anche per i maggiori teatri italiani e stranieri. La serata gode del sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Insieme (un ringraziamento speciale va anche a Gianfranco Barrago per il supporto al concerto). Come sempre l’ingresso sarà ad ingresso gratuito per i residenti a Lucca e Provincia. Infoline 340.8106042.