A Nicolò Noto la targa Pardini del Circolo “Amici della Musica” Alfredo Catalani

Domenica (20 settembre) alle 17,30, il Circolo amici della Musica Alfredo Catalani, organizza la 18esima edizione della manifestazione In Sogno, nel corso della quale, come di consueto è assegnata la targa d’argento Luciana Pardini. Il riconoscimento conferito annualmente dal circolo a giovani emergenti sia in campo lirico, che strumentale, della prosa o della danza. per l’edizione 2015 il premio è assegnato al ballerino classico Nicolò Noto. Giovanissimo (22 anni), è riuscito ad allargare gli orizzonti della sua preparazione classica, misurandosi anche con altre discipline dal contemporaneo al moderno, ottenendo in breve tempo importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Artista eclettico e versatile, si è esibito danzando in ruoli principali, nei maggiori teatri italiani ed esteri (Inghilterra, Svezia, Austria), vanta importanti collaborazioni sia per quanto riguarda la danza classica che moderna ed è noto al grande pubblico soprattutto dei giovani, per l’aver vinto nella categoria danza una delle edizioni del un noto programma televisivo Amici.
Vincitore di numerosi altri importanti concorsi dedicati sia alla danza classica che moderna, come: Città di Spoleto danza, Futurando (Casale Monferrato), Livorno in danza (Livorno), Danza in fiera (Firenze), Genova Arte in Movimento, Chiavari in danza, Premio Positano, Giffoni danza Festival, Premio Roma Danza. Dal 2014 è inoltre socio onorario Aimb associazione italiana maestri di ballo. Attualmente fa parte della compagnia di danza del teatro dell’opera di Roma.
La manifestazione prevede oltre all’assegnazione del premio, l’esibizione del ballerino sulle note dei maggiori musicisti classici e contemporanei si terrà presso l’Auditorium Vincenzo da Massa Carrara, situato all’interno dell’Istituto Cavanis di Porcari. Ingresso Libero. Gradita la prenotazione, per informazione rivolgersi al 347.9951581.